Presso lo studio dentistico SDC in genova centro oggi si può ottenere un sorriso smagliante in modo rapido, indolore e senza rischi per smalto e gengive.
Grazie infatti a prodotti di ultima generazione come il perossido di carbamide ad alta concentrazione eventualmente attivato da lampade UV o laser, i denti possono essere sbiancati di parecchi toni senza effetti collaterali, al massimo una leggera sensibilità temporanea all'assunzione di cibi o bevande ghiacciate. Le macchie di fumo, the o caffè vengono eliminate completamente per garantire nel tempo denti bianchi e un sorriso gradevole.
Fino a non molti anni fa lo scopo fondamentale dei medici dentisti era quello di cercare di offrire ai propri pazienti una funzionalità masticatoria eccellente e una durata accettabile dei lavori protesici.
Oggi si cerca di affiancare al risultato di una buona occlusione dentale anche una valenza estetica dei denti e dei tessuti periorali e parodontali.
Nel campo dell'odontoiatria conservativa in centro dentistico SDC in genova centro propone otturazioni estetiche in resina composita che simulano l'aspetto del dente naturale, le grosse otturazioni in amalgama d'argento vengono sostituite con ottimi intarsi estetici, eseguiti in laboratori odontotecnici specializzati. i denti molto danneggiati vengono ricoperti con particolari corone in disilicato di litio, zirconio o ceramica integrale. spesso nei settori anteriori ove l'estetica è più evidente si applicano faccette estetiche in composito o ceramica, sottili come lenti a contatto(es. faccette lumineers) in modo da evitare di limare il dente, salvaguardandone così il più possibile il tessuto.
gli scheletrati metallici, ove non possibile praticare l'implantologia, vengono sostituiti da protesi acriliche in nylon senza alcun gancio visibile tipo valplast.
la festonatura gengivale, laddove necessario, viene corretta con interventi di parodontologia, con prelievi di gengiva dal palato e con lembi a scorrimento per coprire eventuali radici dentali scoperte.
anche nei casi di implantologia è importante valutare il risultato estetico finale, funzionalizzando i tessuti gengivali che circondano l'impianto con appositi denti provvisori per modellare la gengiva donando un aspetto veramente simile a quello dei denti naturali.
i distretti periorali vengono trattati tramite fillers e tramite radiofrequenza per aumentare tono e volume delle labbra, eliminare le rughe distendere e rassodare i tessuti.
In presenza, a livello dei denti anteriori, di numerose otturazioni si sconsiglia di effettuare sbiancamenti preferendo l'applicazione di faccette estetiche, i medici dentisti dello studio dentistico SDC saranno a vostra disposizione per un consulto gratuito volto all'individuazione della miglior strategia per ottenere un sorriso smagliante.
Un'altra tecnica in uso è lo sbiancamento domiciliare: al paziente vengono consegnate apposite mascherine trasparenti che conterranno i prodotti sbiancanti da utilizzare tranquillamente a casa, al lavoro o durante il riposo notturno.
Categoria : Sbiancamento Dentale Dentista