Lo Studio dentistico SDC nasce a Genova, come punto di riferimento per le cure odontoiatriche e come centro di eccellenza in Liguria per l’implantologia e l’estetica dentale.
La nostra missione è quella di fornire la massima qualità e professionalità nelle prestazioni erogate a prezzi molto contenuti.
Le numerose convenzioni, stipulate con aziende e sindacati a livello regionale e nazionale, consentono di calmierare il tariffario, senza rinunciare alla qualità ed evitando il cosi detto “turismo odontoiatrico”, fenomeno rischioso sia dal punto di vista sanitario-infettivo che da quello legale-assicurativo.
Il Centro dentistico è aperto dal lunedì al sabato, su appuntamento, ed offre, inoltre, a Genova un servizio di urgenza 24 ore su 24, compresi festivi ed agosto, per la risoluzione di qualunque emergenza odontoiatrica, comprese le riparazioni di protesi fisse e mobili in giornata.
Team di professionisti
All’interno dello Studio dentistico opera un team di professionisti, in grado di soddisfare in maniera eccellente tutte le vostre richieste ed esigenze mediche odontoiatriche.
Il Dott. S. Cazzulo, laureato presso l’Università di Genova, con il punteggio 110/110 e lode, si è perfezionato in implantologia, proseguendo poi il percorso formativo, con la frequentazione di numerosi corsi a livello nazionale ed internazionale
Sterilizazzione e disinfezione
Tutti gli ambienti dello studio sono disinfettati continuativamente. Lo strumentario chirurgico e non chirurgico è sottoposto a procedimenti di sterilizzazione assolutamente efficaci per evitare il rischio di infezione crociata, paziente-paziente o paziente-operatore. Largo spazio viene lasciato all’utilizzo di materiale monouso e all’isolamento con apposite pellicole delle superfici e delle attrezzature utilizzate dai diversi operatori.
Implantologia
Se cercate un dentista a Genova, specializzato in implantologia, presso il centro dentistico SDC potrete ricevere trattamenti di eccellenza nell’ambito delle seguenti tecniche chirurgiche:
- Implantologia a carico immediato. Consente di usufruire della protesi fissa o movibile subito dopo l’inserimento degli impianti dentali nell’osso. Si ottiene in pratica il vantaggio di evitare la dentiera provvisoria e di uscire dallo studio dopo intervento con i denti già fissati alle viti implantari
- Implantologia post–estrattiva. Permette il posizionamento di impianti osteointegrati immediatamente dopo l’estrazione dei denti. Questo procedimento consente di risparmiare il tempo della guarigione dell’osso e di ottenere, quindi, una finalizzazione anticipata del lavoro protesico;
- Rigenerazione ossea guidata (GBR). E’ una tecnica che favorisce la ricrescita dell’osso in zone di atrofia mascellare o mandibolare, permettendo così l’inserimento di impianti dentali laddove fino ad alcuni anni fa si riteneva pressoché impossibile. L’uso di membrane assorbibili o non assorbibili e l’uso di osso sintetico o autologo, favoriscono e accelerano i processi di crescita ossea;
- Tecniche All on four (all on 4), Toronto bridge e Columbus bridge. Permettono al dentista di soddisfare il paziente con protesi fisse estetiche a costi molto contenuti, un limitato numero di impianti ed una minima invasività a livello chirurgico;
- Overdenture su impianti. Si tratta di protesi molto estetiche, rimovibili dal paziente per l’igiene, ma fissate agli impianti una volta indossate e, di conseguenza, assolutamente stabili. E’ la tecnica più economica per ottenere un bloccaggio della protesi alle viti implantari.
Piezochirurgia
L’apparecchiatura piezoelettrica (piezosurgery) permette il taglio traumatico e la modellazione dell’osso, preservando le strutture anatomiche delicate (vasi e nervi) e garantendo una più rapida restitutio ad integrum dei siti trattati. Questa sistematica risulta essere particolarmente utile in caso di prelievi e innesti di osso, preparazione di siti implantari ed estrazioni complesse di denti (es. estrazione di denti del giudizio inclusi).
Rialzo del seno mascellare
Questa tecnica viene praticata per ovviare al deficit osseo nell’arcata superiore: si divide in grande rialzo e mini rialzo (tecnica di Summers) e permette di inserire gli impianti in zone anatomiche con scarsa quantità di tessuto osseo.
Allargamento di cresta (SPLIT CREST)
Spesso l’arcata inferiore risulta essere troppo sottile, per permettere l’inserimento di impianti di diametro adeguato. Tramite questa tecnica e con l’ausilio della piezo chirurgia si può ampliare lo spessore della cresta ossea e dopo alcuni mesi e, talvolta, contemporaneamente inserire gli impianti del diametro richiesto.
Paradontologia
La cura delle gengive risulta essere un aspetto imprescindibile per la salvaguardia, a lungo termine, dell’osso alveolare e, in particolare, dei tessuti perimplantari, riducendo il rischio di pericolose perimplantiti batteriche che comprometterebbero la durata nel tempo degli stessi impianti. Il regolare curettaggio, svolto dal dentista o dall’igienista dentale, evita l’insorgenza del processo infiammatorio, che causa il sanguinamento delle gengive, la loro retrazione e il riassorbimento dell’osso alveolare e perimplantare. La figura dell’igienista dentale è fondamentale, per fornire al paziente utili istruzioni per l’igiene orale domiciliare, in modo da prolungare il più possibile i benefici della detrartrasi professionale svolta in studio. Il condizionamento dei tessuti gengivali, tramite lembi e apposite suture, consente di ottenere una fisiologica festonatura, con papille sane ed adeguata gengiva aderente, evitando processi infiammatori e donando un aspetto assolutamente estetico all’interfaccia impianto–gengiva–corona protesica.
Odontoiatria Infantile
Se state cercando un dentista per bambini a Genova, il Centro dentistico SDC vi offre un team di dentisti ed ortodontisti specializzato nel risolvere i problemi odontoiatrici dei piccoli pazienti, seguendoli nelle varie fasi della crescita. Tramite l’ortodonzia intercettiva si ha la possibilità di prevenire i problemi ortodontici, guidando la crescita dei mascellari in modo tale da ridurre in futuro l’utilizzo dell’apparecchio ed in alcuni casi evitando del tutto di dover ricorrere a tale dispositivo. La logopedia può spesso coadiuvare queste procedure, migliorando, inoltre, la fonazione e la deglutizione. Con le sigillature al fluoro si riesce a prevenire l’insorgenza della carie, applicando particolari resine nei solchi profondi dei denti permanenti appena erotti, evitandone la colonizzazione batterica.
Tariffario
La nostra missione è quella di garantire prestazioni di assoluta eccellenza a prezzi molto contenuti. Il dentista a Genova non ha mai avuto prezzi così bassi; oggi, grazie alle nuove tecnologie (es. impronta ottica e fresatori CADCAM) ed ad acquisti di gruppo su larga scala, si è riusciti ad ottenere un abbassamento del tariffario, tale da non rendere più appetibile recarsi dal dentista in Croazia o in altri paesi dell’Est Europa.
PROMOZIONE
Visita e consulenza implantologica GRATUITI. Intera arcata fissata su impianti € 3.900,00.
Categoria : studio dentistico Dentista