La radiofrequenza è un trattamento medico-estetico non invasivo e viene definita anche come “lifting non chirurgico”.
I centro dentistico SDC in Genova centro dispone di speciliste in Radiofrequenza estetica.
Agisce stimolando, attraverso la creazione di un campo elettromagnetico e calore, la produzione di prodotti cellulari quali elastina, collagene, acido ialuronico.
Queste sostanze, normalmente prodotte dalle cellule, vengono emesse in quantità minori con l’aumentare dell’età, con la radiofrequenza viene “naturalmente” indotto l’aumento della loro produzione.
Si ottiene quindi un’azione anti-age, con aumento della tonicità della pelle, rassodamento del contorno del viso e quini un ringiovanimento del volto.
La produzione di calore a livello dermico stimola inoltre la microcircolazione superficiale, con un’azione drenante ed antiedemigena, attenuando i ristagni di liquido, per esempio a livello palpebrale, riducendo quindi le “borse” sotto gli occhi.
Per questi motivi la radiofrequenza agisce inoltre sugli accumuli di cellulite e sulle adiposità localizzate.
Migliora il microcircolo e si attenua quindi la “couperose”, mentre i capillari contorti vengono sbrigliati.
Migliorando la microcircolazione vengono maggiormente eliminate anche le tossine, scarto dei prodotti cellulari e si ha anche una azione anti-acne, associata anche al fatto che il calore regolarizza la produzione di sebo.
Aumenta l’ossigenazione dei tessuti con l’effetto di maggior luminosità della pelle, dovuto anche al benefico effetto “a cascata”, dovuto all’aumento dei nutrienti apportati dall’aumentato flusso del microcircolo.
Le applicazioni consigliate per la Radiofrequenza Medica sono di una seduta ogni tre-quattro settimane per un ciclo completo di quindici sedute.
Questo protocollo verrà ovviamente verificato per ogni singolo paziente dal Medico competente.
Poiché il calore sviluppato dalla Radiofrequenza è molto piacevole, questo trattamento è particolarmente rilassante.
Categoria : Radiofrequenza Dentista