Il tuo Dentista a Genova !
Urgenza Dentista a Genova?

Clicca e richiedi informazioni con WhatsApp

Implantologia a Genova

Chiama

3389712282

Paradotologia (cura della piorrea)

Presso il centro dentistico SDC in Genova centro, via Magnaghi 1, si eseguono interventi di chirurgia parodontale semplice e avanzata.
 Paradotologia Piorrea chirurgia parodontale dentista Genova Studio dentistico dentista genova centro

Si parte da semplici sedute di igiene orale, con curettaggio sopra e sotto gengivale, per arrivare a cure più complesse come l'allungamento di corona clinica o il riposizionamento coronale dei lembi, in modo da ottenere un profilo gengivale perfetto, sia a livello dei denti naturali che delle corone protesiche e degli impianti. 

Un'adeguata salute gengivale con assenza di infiammazione, favorisce, infatti, la detersione con appositi fili e scovolini degli spazi interdentali e favorisce il mantenimento delle sottostanti strutture ossee che a loro volta, in assenza di retroazione, garantiscono la durata negli anni degli impianti dentali, nonché dei denti restaurati. 

Ovviamente gengive sane, non infiammate e non ritirate, garantiscono un'ottima estetica del sorriso, soprattutto in soggetti “gummy smile”, ovvero in quei pazienti che presentano una linea del labbro superiore alta e che, quindi, rendono particolarmente visibili denti e gengive. In particolare le papille interdentali ben posizionate e non infiammate, permettono di nascondere gli anti estetici spazi triangolari che sono spesso presenti nel caso di riabilitazioni protesiche parondontali non adeguate. 

Nei casi di carenza di tessuto gengivale si può procedere a prelievi di tessuto connettivo cheratinizzato, che verrà innestato nelle zone carenti, per ottenere un disegno gengivale gradevole. Un dentista parodontologo perfezionato opera presso lo studio dentistico SDC in genova, in collaborazione con l'igienista dentale che ha un ruolo di mantenimento dei risultati ottenuti e che deve motivare il paziente ad una costante igiene domiciliare ed a presentarsi presso il centro dentistico, almeno due volte l'anno, per eseguire la periodica seduta di igiene, nonché eventuali radiografie di controllo e sondaggio delle tasche gengivali.

Questi controlli sono particolarmente importanti in presenza di impianti dentali, poiché gli stessi fattori batterici che causano la parodontopatia possono coinvolgere il colletto implantare per approfondirsi nel solco gengivale e provocare una tasca ossea, ovvero innescare il pericoloso procedimento chiamato perimplantite, che in fase avanzata può causare la perdita dell'impianto stesso. 

I fattori che provocano la perimplantite sono gli stessi che causano la gengivite e la parodontite e sono principalmente l'accumulo batterico dovuto a scarsa igiene, il fumo e il mal posizionamento degli impianti, con il relativo carico masticatorio scorretto. 

Il dentista parodontologo, alla luce di questi dati, assume una valenza fondamentale anche perché, grazie alla prevenzione e all'invecchiamento della popolazione, è sempre più frequente visitare pazienti anziani con numerosi denti presenti nella cavità orale e spesso affetti da problemi parodontali. Si assiste, quindi, ad una diminuzione delle terapie con protesi mobili ed au aumento delle cure gengivali e parodontali, che consentono la conservazione dei denti. Purtroppo, per definizione, la malatti aparodontale è cronica, ovvero una volta innescata non è possibile guarire compelatmente.

I medici dentisti del centro dentistico SDC in Genova sono sempre aggiornati sulle nuove tecniche e teconologie. 

Attualmente sono allo studio tecniche tramite le quali viene realizzato un antibiogramma per definire le classi batteriche presenti nella bocca del paziente e poter realizzare antibiotici “su misura” a lento rilascio, da posizionare nel solco gengivale. Questo, in aggiunta alle tecniche già descritte, dovrebbe permettere nel paziente collaborante di prolungare, anche di parecchi anni, la presenza dei denti in bocca. 

Anche l'utilizzo del laser trova ottime applicazioni in parodontologia, in particolare per la decontaminazione delle tasche gengivali, in aggiunta alle terapie ultrasioniche e manuali. Relazione tra parodontopatia e malattie sistemiche. E' ormai accertato il rapporto tra malattia parodontale e patologie generali, come cardiopatie e diabete. Nel soggetto parodontopatico, infatti, si è notato un aumentato rischio di attacchi cardio vascolari, dovuto ad un aumento delle placche ateromatose, mentre nel paziente diabetico si assiste ad un peggioramento della malattia parodontale. E' stato, inoltre, accertato un rapporto tra parodontopatia e parto prematuro.

Categoria : Paradotologia Dentista

Lo studio dentistico è a Genova in centro ...

- Lo Studio Dentistico è in Genova centro, situato nel centrale ed elegante quartiere di Genova Foce, dietro Piazza Rossetti (salotto della città) tra la zona Fiera di Piazzale Kennedy e Piazza della Vittoria;

- Dieci minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Genova Brignole. Si trova all’inizio di Corso Italia e della Sopraelevata Aldo Moro;

- Nelle immediate vicinanze c’è sempre possibilità di parcheggio;

- Ben servito dai servizi bus che collegano il centro di Genova al Ponente cittadino (linea20) e al Levante (linea 42);

- Facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati che pubblici;

- Lo studio dentistico si trova in un elegante palazzo moderno con servizio di portineria, ristrutturato con gusto ed eleganza, le migliori rifiniture anche nei minimi particolari;

- La serenità dell’ambiente oltreché la fiducia nel Medico e le tecniche indolori riducono sensibilmente il problema della paura in campo odontoiatrico;

- Le attrezzature sono nuovissime all’avanguardia nella tecnologia nella sicurezza e nell’igiene per l’ambiente e la persona.

Il centro dentistico SDC è lo Studio del Dott. di Stefano Cazzulo, Dentista laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso L’Università di Genova, specializzato in IMPLANTOLOGIA in Genova.

A Genova rivolgiti con fiducia al dentista specializzato in Implantologia ... inoltre potrai avere numerosi vantaggi beneficiando di una delle seguenti convenzioni : PREVIMEDICAL METASALUTE FASI   FASDAC   FISDE   FASCHIM   RBM SALUTE   SIGMA DENTAL   PRONTO CARE   WIND H3G   INAIL   ASSIDAI   BLUE ASSISTANCE   CESARE POZZO   MBA   WIN SALUTE   COSTA CROCIERE   MSC CROCIERE   BANCA CARIGE   UNICREDIT   INTESA SANPAOLO   BNL   CGIL   CISL   UIL TRASPORTI   SPEDIPORTO   CARABINIERI   POLIZIA DI STATO   GUARDIA DI FINANZA   SORRISO E SALUTE   50 E PIU'   ENI   AMT   LANTERNA ONLUS   QUI GROUP   ACLI GENOVA   COOPSALUTE   GENOVA CRESCE   FINMECCANICA   CRAL SELENIA   ANSALDO ENERGIA   FINCANTIERI   ILVA.

Chiama il dentista a Genova per un consulto gratuito e per decidere insieme come curare i tuoi denti!

Clicca e richiedi informazioni con WhatsApp